Gli sviluppatori di applicazioni devono affrontare numerose sfide quando si sviluppa un app. Le domande che sorgono più spontaneamente sono come monetizzare e fidelizzare degli utenti. Scopri questi suggerimenti utili e ottimizza le prestazioni della tua app [Infografica]

 

In un articolo di El Mundo, Ricardo Carbonero, Responsabile dell’AppStore Amazon per i dispositivi Android e Fire, Italia e Spagna fino a febbraio 2015, consiglia agli sviluppatori di applicazioni (in particolare quelli focalizzati sui giochi) di seguire 6 suggerimenti per aumentare l’uso e il coinvolgimento dei clienti digitali.

Riduci le barriere agli acquisti ricorrenti

Progettare un gioco che permette agli utenti di iniziare ogni sessione facilmente senza troppe distrazioni di annunci o lunghi periodi di attesa. L’obiettivo è quello di fare in modo che l’utente non si senta frustrato e che si possa divertire con il gioco sul proprio dispositivo. Se gli utenti vedono troppi ostacoli prima di arrivare al gameplay vero e proprio, sono meno propensi a fare acquisti e rimanere sull’app più a lungo.

Incoraggia sessioni più lunghe

Prendi il cliente di trascorrere più tempo in app. Trovare la via di mezzo tra la facilità e la difficoltà del gioco. Si desidera la difficoltà di essere graduale e non essere schiacciante. Questo incoraggia gli utenti a rimanere sulla app per lunghi periodi di tempo.

Includi i tabelloni segnapunti

Una leggera concorrenza è sempre un vantaggio quando si tratta di applicazioni di gioco. E’ indispensabile avere le classifiche all’interno della app perché alla gente piace vantarsi dei propri successi.

Rendi il tuo gioco social

Includere le funzioni social su una applicazione di gioco è un must-have di qualità. Come minimo, bisogna integrare l’applicazione con il maggior numero possibile di piattaforme social. Questo aiuta a fare il passaparola sul vostro gioco. Alcune persone amano condividere i loro punteggi il che incoraggia anche altre persone a giocare a loro volta.

Gioca con le variabili

E ‘importante testare diverse variabili per vedere l’impatto che hanno sugli utenti. Prendere appunti su ciò che funziona o no. Prova ad offrire alcune nuove funzionalità che gli utenti devono sbloccare o pacchetti per comprare i gettoni all’interno del gioco se ne prevede l’uso. Presta attenzione alle recensioni e vedere che cosa è che gli utenti vogliono.

Essere in ogni app store

Non limitatevi a un solo app store. E ‘importante avere una versione della vostra applicazione in tutti i principali app store così come app store indie come: Aptoide, GetJar o Opera Mobile Store. Quando si aumenta il numero di canali si aumenta anche la portata e l’impatto. In più app store la tua app sarà presente maggiore sarà la visibilità che riceverà.

 

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