La recente analisi di Research and Markets mostra i nuovi dati relativi ai dispositivi e ai servizi OTT, sottolineando che il driver principale per la crescita del mercato saranno le serie web a produzione propria

Il report “Global OTT Devices and Services Market 2016-2020” analizza i protagonisti del mercato dei dispositivi e dei servizi OTT a livello globale, come Amazon, Apple, Facebook, Hulu, Netflix, considerando i diversi modelli di guadagno, i tipi di contenuto e le aree geografiche, concentrandosi su tre segmenti di mercato: America del Nord e del Sud, APAC e EMEA.

I dati principali sono legati alla crescita del mercato con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 20,6% nel periodo 2016-2020, il maggior utilizzo di real-time bidding (RTB) e la produzione indipendente di serie web in crescita.

Il Real-Time Bidding, che ha visto crescere le metriche di consumo a disposizione dei publisher per targhetizzare il proprio pubblico, sta diventando lo strumento ideale per migliorare la customer base di un OTT. [1] Un’altra tendenza chiave, la TV interattiva, ha un impatto positivo sulla produzione indipendente delle serie web, che a loro volta stanno influenzando fortemente la crescita del mercato, creando contenuti video innovativi molto attraenti per i consumatori.

Come sfida più grande del mercato, il report ha individuato la bassa fidelizzazione dei clienti.

Un’altra questione importante risolta in questa analisi riguarda l’espansione del mercato e il tasso di crescita nel 2020, le tendenze e gli OTT chiave, le opportunità di mercato, le sfide principali, e infine i pregi e difetti del mercato OTT.

Per ulteriori informazioni, visitate www.researchandmarkets.com.

[1] http://www.technavio.com/report/global-consumer-electronics-global-ott-devices-and-services-market-2016-2020