L’importanza dell’innovazione spiegata attraverso la storia di successo di Neomobile: da startup ad azienda internazionale – il discorso di apertura dell’AD di Neomobile Claudio Rossi durante l’Investor Day Luiss EnLabs [Video]

Nell’economia globale odierna la principale forza motrice è l’innovazione ormai elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo del business. Al fine di innovare con successo, le aziende hanno bisogno di capire le tendenze di un mercato dinamico e tutti i rapidi cambiamenti nella tecnologia e nel comportamento degli utenti. Queste aziende dovrebbero introdurre la cultura dell’innovazione, non solo per crescere, ma soprattutto per sopravvivere. Questo è stato il tema del discorso del nostro AD Claudio Rossi, durante l’Investor Day presso la LUISS EnLabs, tenutasi il 21 gennaio a Roma.

Luiss EnLabs è un acceleratore di startup con sede a Roma, gestito da LVenture Group, una società di venture capital quotata in borsa, che fornisce finanziamenti e networking alle start-up. Neomobile ha collaborato a stretto contatto con Luiss EnLabs, decidendo di assumere un ruolo più attivo in questo campo: il nostro AD Claudio Rossi è diventato uno degli angel investor, e monitora le start-up romane che lavorano in questo incubatore.

Durante l’evento, Karaoke One, KPI6, Babaiola e Nausdream, le 4 start-up che sono uscite dal Programma di accelerazione, si sono presentate davanti a una platea di più di 100 investitori. L’ospite speciale dell’evento è stato il nostro AD, che ha raccontato la storia dell’evoluzione di Neomobile, da una startup a un’azienda internazionale, e come la cultura dell’innovazione rapresenti la base del futuro aziendale.

Per saperne di più dell’’economia delle startup in Italia scopri l’articolo e l’infografica “Il Mondo delle Startup Italiane – La Guida Introduttiva”.