Instagram vs Vine: la battaglia dei mobile video analizzata da Neomobile

1033

La battaglia tra i giganti dei social media continua! Facebook e Twitter ne hanno appena intrapreso una per avere il predominio sui video per i cellulari. L’acquisizione di Vine, app per la creazione di video da 6 secondi, da parte di Twitter, è stata la miccia che ha fatto scatenare Facebook che ha cercato di creare qualcosa di ‘migliore e più grande’: i video su Instagram.

L’idea dietro Vine era quella di creare una piattaforma per raccontare delle storie sui social attraverso un mezzo innovativo: video da 6 secondi. Ed è stato subito un successo, arrivato a 13 milioni di utenti nei primi 5 mesi. Dall’altra parte, Instagram, con i suoi 130 milioni di utenti, partiva già avvantaggiato. L’opzione video è stata inserita come nuova feature nell’ultimo aggiornamento. I suoi punti di forza sono 13 effetti e la possibilità di editare/tagliare i frame. Ma questo basterà a Instagram per sconfiggere Vine?

Questa interessante battaglia è alimentata dall’ambizione di dominare nel nostro tempo libero e ci trasforma in registi e produttori. Probabilmente è ancora presto per giudicare il vincitore ma una cosa è sicura: una forte competizione porta innovazione e miglioramenti per cui ci possiamo aspettare nuove feature e opzioni di qualità da entrambe le app.

Scopri tutti i dati interessanti sui video di Vine e Instagram e indicaci qual è la tua preferita.

 

Neomobile analizza in questa infografica le principali caratteristiche di Instagram e Vine.

infografica mobile video_la battaglia tra instagram e vine
infografica mobile video_la battaglia tra instagram e vine