Introduzione al m-commerce a cura di Neomobile sul nuovo manuale accademico ‘Marketing’ del Prof. Carlo Alberto Pratesi edito da Mc-Graw-Hill

1172

Il manuale Marketing, edito da McGraw-Hill Education, giunto alla sua quinta edizione, si è affermato come il testo base per i corsi di marketing  managment, sia per le discipline economiche, sia per studi umanistici e scienze della comunicazione di cui il Prof. Carlo Alberto Pratesi è co-autore insieme a J. Paul Peter e James H. Donnelly Jr.

Il Prof. Carlo Alberto Pratesi è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Roma Tre.

Essendo un ambito in continua evoluzione, la nuova edizione del manuale pone la sua attenzione sulle strategie innovative, come il mobile advertising e il social media marketing. Un approfondimento significativo è dedicato al mobile commerce e ai nuovi canali di pagamento, introdotti con una case study di Onebip, il servizio globale di mobile payment di Neomobile.

L’approfondimento a cura di Massimiliano Silenzi, spiega il contesto e le esigenze di mercato, riportando i numeri legati al mondo mobile e le tecnologie di pagamento. Il focus principale è sulla soluzione di pagamento di Onebip e il flusso di transazioni, con una spiegazione dettagliata del suo funzionamento.

Con il manuale Marketing Neomobile ha colto l’occasione per avvicinare il mondo innovativo del mobile payment alle nuove generazioni di studenti, nell’ottica della vendita, come uno dei principali momenti di interazione fra l’azienda e il mercato.

Per maggiori informazioni sul manuale Marketing visitare http://www.ateneonline.it/peter5e/

 

*Nota del Editore: l’autore ha lavorato in Neomobile fino al 2015