Le news hi-tech della settimana a cura di Neomobile

1436

Scopri le notizie più importanti dal mondo della tecnologia a cura di Neomobile

 

Mercato apps a quota 100 miliardi di dollari

Il mercato delle apps vale 100 miliardi di dollari. Ma daq uno studio di Frank N. Magid Associates, emerge che gli utenti dei tablet spendono di più degli utenti di smartphone, sebbene i possessori di smartphone siano più numerosi. Solo negli USA possiede uno smartphone il 71% della popolazione: in crescita del 10% rispetto all’anno scorso e con un balzo addirittura del 40% rispetto al 2011.

Fonte: http://www.itespresso.it/mercato-apps-quota-100-miliardi-dollari-99485.html

[Tweet “Mercato apps a quota 100 miliardi di dollari”]

 

I tablet aziendali raggiungeranno gli smartphone entro tre anni

L’utilizzo di smartphone e laptop è ampiamente diffuso nelle aziende; quasi tre su quattro organizzazioni assegnano laptop (74%) e smartphone (71%) aziendali ai propri dipendenti. I tablet, invece, vengono utilizzati solo dalla metà (47%) delle aziende intervistate; tuttavia, si prevede che questi dispositivi colmeranno il divario nel corso dei prossimi tre anni, grazie alla migrazione delle applicazioni mobili più data-intensive ai tablet.
Una nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata “The Future of Mobile Devices from a Customer Perspective—United States and Europe”, rileva che entro il 2016 è previsto un calo dell’utilizzo degli smartphone dal 66% attuale al 58%, mentre si prevede che i tablet cresceranno dal 49% al 56%.

Fonte: http://www.macitynet.it/i-tablet-aziendali-raggiungeranno-gli-smartphone-entro-anni/

[Tweet “I tablet aziendali raggiungeranno gli smartphone entro tre anni”]

 

iPhone 6 sarà un portafoglio elettronico

Nonostante Apple non si sia lasciata scappare nulla di ufficiale (o ufficioso) al riguardo, così come le aziende protagoniste – Visa, Mastercard e American Express – tacciono ancora sugli accordi, si è quasi certi che con il lancio di iPhone 6 si darà definitivamente il via ai pagamenti via mobile su larga scala.

Come funzioneranno? Grazie al chip nfc inserito nella scheda madre del telefono e alla funzionalità TouchId basterà avvicinare iPhone 6 all’apposito dispositivo per eseguire la transazione in modo sicuro con un solo tocco di polpastrello. L’appuntamento, ovviamente, è per l’evento di presentazione del 9 settembre.

 Fonte: http://www.wired.it/mobile/smartphone/2014/09/02/iphone-6-sara-un-portafoglio-elettronico/

[Tweet “iPhone 6 sarà un portafoglio elettronico”]