Le news hi-tech della settimana a cura di Neomobile

1366

Scopri le notizie più importanti dal mondo della tecnologia a cura di Neomobile

 

Il mobile payment manda in pensione il portafoglio. Partita tutta da giocare sul mercato italiano

La nascita di Apple Pay comunicata dall’azienda di Cupertino nel corso della presentazione del nuovo iPhone6 ha rivitalizzato l’interesse generale nei confronti del mobile payment di prossimità ovvero verso i servizi di pagamento basati sulle tecnologie NFC (near field communication) che consentono agli smartphone di essere utilizzati al posto delle carte di credito. Grazie a questa tecnologia un pagamento in un negozio fisico può essere effettuato semplicemente avvicinando il proprio cellulare al POS del commerciante.

Fonte: articolo di Michael Pontrelli  http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/14/09/intervista_portale_mobile_payments.html

[Tweet “Il mobile payment manda in pensione il portafoglio”]

 

iPhone 6 supera iPhone 6 Plus nelle vendite

Nel primo weekend di vendita, le previsioni della vigilia sembrano essere confermate: i consumatori preferirebbero iPhone 6 a iPhone 6 Plus. Che l’iPhone 6 avrebbe superato l’omologo “Plus” era cosa prevedibile, tuttavia la nota di interesse sta nell’enorme distacco ipotetico fra i due modelli: è quanto svela un’indagine condotta da MixPanel, seppur ancora molto preliminare.

Facendo riferimento al 19 settembre, data di vendita iniziale, in pochissime ore dall’arrivo nelle mani dei consumatori iPhone 6 da 4,7 pollici è passato dallo 0% di attività online allo 2,46%. La versione Plus, invece, è cresciuta solamente dello 0,30%. Naturalmente, le due percentuali si sono accresciute con il passare delle ore – più smartphone, come ovvio, sono stati consegnati ai clienti – ma il gap fra i due modelli è pressoché costante.

Fonte: http://www.webnews.it/2014/09/22/iphone-6-supera-iphone-6-plus/

[Tweet “iPhone 6 supera iPhone 6 Plus nelle vendite”]