La nostra azienda sta affrontando un importante cambiamento Lean & Agile che coinvolge diversi team protagonisti di tale cambiamento – vi presentiamo Luisa Porso e Luigino Ianni, i PO di Neomobile  [Video]

Il ruolo di Product Owner è fondamentale per ogni team agile. I PO sono responsabili del successo di un prodotto, e per farlo devono capire perfettamente le esigenze dei clienti e gli obiettivi di business, collaborando a stretto contatto con il team di sviluppo e con tutti gli stakeholder. I loro compiti principali sono descrivere, stabilire l’ordine delle priorità, e comunicare tutti i requisiti e rispondere a tutte le domande che potrebbero verificarsi durante il processo. Come definito dalla scrumalliance.org, “il PO deve esprimere un valore aggiunto dal punto di vista del cliente e focalizzare gli sforzi di sviluppo per fornire quel valore”.

I PO sono persone con grandi capacità di comunicazione, di cui ha fiducia tutto il team, e sono fortemente motivati ​​a portare ogni progetto al successo. Abbiamo intervistato i nostri PO, Luisa Porso e Luigino Ianni, parlando di Agile e di come sia cambiato il loro lavoro, delle competenze che un buon PO dovrebbe avere e di quali siano le più grandi sfide nel loro lavoro quotidiano.

Conosci i PO di Neomobile, Luisa e Luigino