Cosa hanno in comune puntualità e solidarietà? Scopri come in Neomobile si è trovato il modo per legare questi due aspetti!

Come si suol dire, il tempo è denaro. Questo è ancora più vero in un ambiente internazionale come Neomobile con numerosi uffici sparsi nel mondo. Tra lunghi viaggi, fusi orari, pranzi e coffee break, è facile perdere la cognizione del tempo. In Neomobile, abbiamo sempre provato a fare il nostro meglio per rispettare la puntualità. Dopotutto il rispetto è uno dei 7 valori di Neomobile in cui crediamo fortemente.

Dopo l’inaugurazione del nostro ufficio di Roma, abbiamo iniziato anche una tradizione interna: il salvadanaio dei ritardatari. In un’azienda dinamica come Neomobile, il tempo è una delle risorse che non dovrebbe essere data per scontata. Per questo è importante motivare tutti a rispettare la puntualità. Per stressare ancora di più questo concetto abbiamo inserito in ciascuna delle nostre meeting room, un salvadanaio che ha il compito di raccogliere i soldi dei ritardi dei colleghi: 1 euro per ogni minuto di ritardo, davvero un buon incentivo per essere puntuali!

La domanda successiva che ci siamo posti è stata come utilizzare questi soldi. Abbiamo fatto una survey interna chiedendo a ciascuno di votare la destinazione d’uso di questi soldi. Il risultato è che il 53% dei Neomobiler ha deciso di donare in beneficienza i soldi raccolti.

Guarda il video!